Problematica vaccini sempre in primo piano anche a Villafranca. Oggi il sindaco Roberto Dall’Oca si è recato all’aeroporto militare insieme ai tecnici e Protezione Civile per un sopralluogo e per concordare i dettagli col personale del Terzo Stormo del centro vaccinazioni. «Purtroppo iil tema del giorno è che non si sa se arrivano i vaccini – si rammarica il primo cittadino -. Se arriveranno, dal 12 aprile aprirà un punto da 300 vaccini al giorno iniziali. Poi, con ulteriore personale sanitario, potremmo arrivare anche a raddoppiarli. Attendiamo l’ok da Ulss e Regione».
In attesa dell’apertura, il Comune di Villafranca scende in campo per dare un aiuto a chi ha difficoltà a prenotare il vaccino arti Covid. L’Amministrazione, a partire da domani, giovedì 8 aprile 2021, metterà a disposizione personale comunale che risponderà al numero di telefono dedicato 045.5548763 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 per facilitare le operazioni di prenotazione dei cittadini più in difficoltà ad utilizzare lo strumento informatico.
«In questi giorni – sottolinea ilk sindaco – i problemi non sono mancati, soprattutto per chi ha meno dimestichezza con le nuove tecnologie e non ha nessuno ad assisterlo. Questo è un aiuto in più che abbiamo messo in piedi dopo aver attivato il servizio di trasporto ai punti vaccinali per chi ha necessità».
Dal 1 aprile la Regione Veneto ha attivato un portale unico per la vaccinazione raggiungibile all’indirizzo https://vaccinicovid.regione.veneto.it attraverso il quale il cittadino può, in autonomia, prenotare il proprio appuntamento in uno dei punti attivi sul territorio dell’Azienda Ulss 9 – Scaligera. Per poter perfezionare l’operazione il richiedente deve essere ricompreso in una delle categorie previste dal Piano Vaccinale ed indicare il proprio codice fiscale, un cellulare ed una email (anche di una persona amica o parente) di riferimento necessari per ricevere la conferma di avvenuta prenotazione e la documentazione da compilare.
Per opportuna trasparenza, si ricorda che gli operatori hanno la sola funzione di aiutare ad effettuare la prenotazione sul sito web Regionale e che la stessa rimane, comunque, personale e di esclusiva responsabilità del richiedente. Per ogni problematica relativa allo svolgimento della prestazione sanitaria o alle condizioni individuali del richiedente si prega di contattare i competenti uffici dell’Azienda Ulss 9 – Scaligera.

Scarica i dati vaccinazioni. Clicca qui Coronavirus81

Scarica i dati contagio. Clicca qui Coronavirus82