Oggi è stato tagliato il traguardo di 200 mila vaccini in Provincia mentre sul fronte dei contagi, aumentano i ricoverati al Magalini
«Questo grazie alla sinergia tra Ulss, medici di medicina generale e volontariato – commenta il direttore generale Pietro Girardi -. Abbiamo aperto sempre più punti vaccini per essere più vicini alle persone. Dalla prossima settimana, grazie ai medici curanti, arriveremo al grande traguardo di raggiungere le singole abitazioni per chi non può recarsi ai centri vaccinali. Invito tutti a controllare il sito per capire di giorno in giorno cosa siamo in grado di aprire a causa dell’assenza di vaccini. E il vincolo di questa settimana e lo sarà anche per la prossima. Riusciamo a farne solo 5500 al giorno tra prime e seconde dosi, comprese quelle che somministreranno i medici di medicina generale».
Riguardo alle problematiche avute da molti utenti fragili che non sono riusciti a prenotarsi, il direttore chiarisce: «Stiamo cercando di perfezionare le prenotazioni nella piattaforma aggiungendo le persone con disabilità che non erano contemplate per colpa dei certificati vecchi. Se non siete stati riconosciuti come disabili e a prenotarvi questo è il motivo. Sarete inseriti dalla prossima. Così daremo la giusta priorità a chi non ha potuto prenotarsi e fa parte delle categorie fragili».
Infine resta calda la collaborazione con i sindaci. «E partita la campagna di sensibilizzazione delle amministrazioni locali per andare a cercare chi non è stato vaccinato tra gli ultra ottantenni (il 77% lo ha fatto) affinché tutti vengano vaccinati».
Scarica il dati delle vaccinazioni. Clicca qui Coronavirus84
Scarica il dati del contagio. Clicca qui Coronavirus83