Via libera al progetto definitivo della rotonda e del tratto B della circonvallazione di Dossobuono. «Se ne parla da 20 anni e il primo atto ufficiale risale al 2001 – sottolinea il sindaco Mario Faccioli -. Ora finalmente siamo arrivati a conclusione di un iter burocratico che in questi 3 anni ci ha impegnato allo stremo. Un’opera fondamentale per la comunità che testimonia la grande attenzione che abbiamo per una frazione che, invece, spesso si sente dimenticata».
Il Comune investirà 2,4 milioni di euro. Tutti di tasca propria perché il Comune di Verona, oltre ad aver impiegato una vita ad adempiere alle incombenze burocratiche di sua competenza, non ha scucito un euro.
L’assessore Francesco Arduini, che a questo intervento ha dedicato veramente molte energie (e continui viaggi a Verona per sollecitare il Comune), fornisce qualche dato tecnico: «E’ un’opera strategica per la frazione che ci permetterà poi di intervenire con il grande progetto nel cuore del paese senza avere il problema del traffico. La rotonda tra via Chiodo e via Cavour eviterà incidenti sulla regionale e snellirà la circolazione. I lavori partiranno entro febbraio. Il tratto dal sottopasso fino a via Comotto vedrà due rotonde all’altezza di via Torre, da dove in futuro proseguirà il tratto C fino a via Termine, e via dei Templari. Qui i lavori inizieranno a marzo».